Il blog di E-Lex

Ciclo di Seminari sulle nuove regole tecniche in materia di protocollo informatico e conservazione documentale nella PA

Il 3 dicembre 2013 il Ministro per la PA e la semplificazione ha firmato le nuove regole tecniche in materia di protocollo informatico e conservazione sostitutiva. Si tratta di un tassello che completa il quadro normativo in materia di dematerializzazione dell’attività amministrativa a cui tutti gli Enti son ottenuti ad adeguarsi in tempi certi se vogliono evitare sanzioni e responsabilità.

Le Amministrazioni, dopo l’adozione delle nuove regole tecniche sono tenute ad intraprendere un percorso di adeguamento tecnologico ed operativo con riferimento al protocollo informatico e alla gestione dei documenti e degli archivi digitali.

Per agevolare gli Enti (e i loro consulenti e fornitori) in questo percorso di adeguamento, Maggioli organizza un seminario dal titolo “L’attuazione del CAD dopo le regole tecniche: cosa cambia per il protocollo e la conservazione”.

In particolare, il percorso formativo si pone la finalità di fornire ai partecipanti indicazioni, strumenti, modelli per la piena competenza della normativa relativa agli ambiti summenzionati.

Parteciperanno in qualità di relatori due professionisti di E-Lex: l’Avv. Prof. Ernesto Belisario e l’Avv. Giorgio Romeo.

Il seminario si terrà nelle seguenti date e località:

Roma , 30 gennaio 2014
Trieste , 6 febbraio 2014
Torino , 13 febbraio 2014
Bolzano , 20 febbraio 2014
Bologna, 27 febbraio 2014
Cagliari, 11 marzo 2014
Milano, 13 marzo 2014
Bari, 25 marzo 2014
Napoli, 27 marzo 2014

Per informazioni e iscrizioni: http://www.convegni.maggioli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità normative e giurisprudenziali dal mondo del diritto delle tecnologie e dal nostro Studio