Il blog di E-Lex

Guido Scorza membro della task force di Caio per l’Agenda Digitale

Lo scorso 21 ottobre, in occasione del Forum dell’Agenda Digitale promosso da Confindustria, Francesco Caio, commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, ha nominato una task force composta da 12 esperti in materia di digitalizzazione ed e-government, tra i quali figura anche l’Avv. Prof. Guido Scorza.

Obiettivo dell’unità di missione è quello di accelerare il processo di concretizzazione dell’Agenda, per porre rimedio alla situazione di empasse attuale, caratterizzata da numerosi ritardi nell’adozione dei provvedimenti attuativi. In particolare, il team di Caio è a lavoro sui temi strategici per la digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche quali l’identità digitale, la fatturazione elettronica, l’anagrafe unica e il fascicolo sanitario elettronico.

La realizzazione di tali obiettivi rappresenterebbe un tassello importante sul versante della semplificazione della P.A. dal quale deriverebbero importanti risparmi, utilizzabili per portare a compimento ulteriori punti dell’Agenda ancora irrealizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità normative e giurisprudenziali dal mondo del diritto delle tecnologie e dal nostro Studio