Il blog di E-Lex

Master in comunicazione 3.0: come cambia il rapporto tra amministrazione e cittadini

Immagine post 3.0 def

Gli ultimi interventi normativi in tema di trasparenza nelle PA hanno fatto sì che la comunicazione istituzionale diventasse un leva strategica e trasversale per il funzionamento del nuovo impianto organizzativo della Pubblica Amministrazione.
Tuttavia, il cambiamento radicale del sistema di comunicazione, l’accelerazione improvvisa delle sue nuove modalità e il contestuale invecchiamento della popolazione hanno creato un divide che si allarga sempre di più, ponendo ai margini del dibattito una larga fetta della popolazione adulta.
Lo strumento della comunicazione istituzionale appare, dunque, decisivo nella definizione delle nuove relazioni virtuose con i cittadini, e oggi più di ieri, è fondamentale per costruire dal basso una nuova forma di convivenza tra gli attori che compongono le diverse anime della società attuale.
In tale contesto, comunicare con il cittadino è diventata un’attività multidisciplinare che richiede nuove competenze.
Saranno queste le tematiche e i principali obiettivi che si porrà il Master sulla comunicazione pubblica 3.0 organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
Tra i docenti sarà presente l’Avv. Ernesto Belisario in qualità di esperto di nuove tecnologie e di amministrazione digitale.
Le lezioni si terranno da marzo a maggio 2016 presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica (Villa Umbra, Loc. Pila – Perugia).

Per maggiori informazioni vai al sito:http://www.villaumbra.gov.it/home.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità normative e giurisprudenziali dal mondo del diritto delle tecnologie e dal nostro Studio