guidoScorza


   

Guido

Scorza

È Avvocato, professore a contratto di diritto delle nuove tecnologie, membro dell’unità di missione per l’attuazione dell’agenda digitale italiana della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidente dell’Istituto per le politiche dell’innovazione e Coordinatore di Open Media Coalition.

Si occupa da oltre quindici anni di diritto dell’informatica e proprietà intellettuale, tiene corsi e seminari nei principali atenei italiani.

È giornalista pubblicista e scrive per alcuni dei principali quotidiani e periodici italiani occupandosi di diritto e politica dell’innovazione.

È autore di saggi, articoli scientifici, note a sentenza e monografie per i tipi di alcune tra le maggiori case editrici giuridiche.

Crede, da sempre, che la Legge sul diritto d’autore, sia una meravigliosa opera dell’ingegno e che tocca agli interpreti ed agli operatori del diritto applicarla ed interpretarla in modo evolutivo così da garantirne attualità ed efficacia.

È egualmente convinto che Internet, in fondo, sia “solo” il più straordinario mezzo di comunicazione di massa con il quale l’umanità abbia mai avuto a che fare e che, come ogni mass media, spetti ai cittadini, alle imprese ed ai regolatori usarlo e fare in modo che sia usato in modo da supportare il progresso e l’evoluzione culturale ed economica del mondo intero.

È uno dei soci fondatori dello Studio Legale E-lex al quale ha dato vita nella convinzione che nella professione legale l’ascolto delle esigenze del proprio interlocutore, la condivisione di piccole e grandi scommesse e la soddisfazione delle reciproche eque aspettative siano ingredienti irrinunciabili per la costruzione di un rapporto professionale solido e serio.

L’interrogazione di un qualsiasi motore di ricerca o la navigazione nel Vostro social network preferito Vi racconterà ogni altra informazione utile.

This post is also available in: Inglese